Come avere più iscritti su Youtube

In questo articolo vi parleremo su come avere più iscritti su Youtube e come influiscono sul nostro canale Youtube

A cosa servono gli iscritti su Youtube

A parte i tags e il titolo del video, i sottoscritti del canale Youtube sono molto importanti nel guadagnare visualizzazioni. Un iscritto è qualcuno a cui li è piaciuto uno o più video del tuo canale e vuole restare aggiornato se metti dei nuovi video, come già detto in un articolo precedente, il contenuto del video fa la metà parte del gioco, quindi l’obbiettivo e di fare video di qualità, pochi ma buoni, e quando abbiamo acquisito più esperienza allora possiamo anche aumentare la frequenza con cui facciamo e carichiamo i video. Avere tanti sottoscritti al canale è l’essenziale di una grande comunità. Sono i iscritti a vedere per prima i nostri video, sono loro che spesso commentano i video, loro potrebbero condividere o fare tanto altro che ci aiuta nel avere successo.

Come avere più iscritti su Youtube

1. Il contenuto

Attiriamo gli utenti con un contenuto originale e fatto bene. Il contenuto deve essere originale, non copiato da altre parti. Se è un video educativo, allora deve avere un contenuto vero con spiegazioni chiare, quindi il contenuto deve rispettare certe regole in base alla tematica del video.
Frequenza:
Cerca di caricare video costantemente, non serve un video al giorno, come già detto prima, la qualità sta sul primo posto, però se si carica più spesso dei video, allora abbiamo più opportunità.

2. Chiedi agli utenti di iscriversi al tuo canale

E molto importante suggerire agli utenti di commentare, mettere like ma anche di iscriversi al tuo canale. Chiedi quindi di iscriversi, eventualmente mettendo un’annotazione all’inizio o alla fine del video, chiedendo di iscriversi nella descrizione o in altri tanti modi. Dagli un motivo per iscriversi, per esempio dicendogli se si iscrivono loro restano aggiornati con il tuo contenuto. Facilita il passaggio dell’iscrizione attraverso un’annotazione all’interno del video , così loro si possono iscriversi mentre guardano il video con un click.

3. Sito web

Il sito web può aiutarti in tantissimi modi. Se possiedi un sito web con un buon traffico, usa il tuo sito e manda i visitatori anche sul tuo canale Youtube.

Perchè impegnarsi ad avere più iscritti

Domande frequenti:
Quanto sono importanti gli iscritti del nostro canale?
Guadagnamo soldi se abbiamo più iscritti?
Che ruolo hanno gli iscritti?
Conviene disabilitare i commenti nei nostri video?
Dobbiamo puntare sul ricevere più iscritti al canale?

Gli iscritti hanno un ruolo molto importante per il nostro canale Youtube. Più iscritti abbiamo, più grande sarà il numero di visualizzazioni dei nostri video e in seguito potremo guadagnare di più. Quando abbiamo un grande numero di iscritti al canale, noi abbiamo un pubblico che ha gli occhi solo su di noi, sui nostri video, e altro che scriviamo nel nostro canale.

Come influiscono gli iscritti nella visibilità del nostro canale e dei nostri video su Youtube?
Non dobbiamo mai dimenticare del contenuto del video, perchè è la qualità del video che mette gli utenti a lasciare commenti , clickare “mi piace” e fare tanto altro che ci aiuta a crescere il nostro canale. Possiamo capire se il nostro video ha lasciato una buona impressione agli utenti guardando questi prossimi elementi che ci aiutano un sacco nel guadagnare visualizzazioni:

Le condivisioni sui social network ( Facebook per esempio.)

Preferiti ( il numero di utenti che hanno aggiunto il tuo video alla loro playlist “Guarda più tardi” )

Like / Dislike ( il numero dei click su “mi piace “ e il rapporto fra il numero di click su “mi piace” e “ non mi piace” )
– gli iscritti (gli utenti si iscrivono solo ai migliori canali di Youtube, ai canali che possiedono video con contenuto originale e fatti in una maniera professionale. Prendi in considerazione che se qualcuno si iscrive subito al tuo canale Youtube dopo aver guardato uno dei tuoi video, Youtube osserva questa azione e la prende come un segnale positivo)

I commenti ( quando qualcuno va a commentare il tuo video, lui sicuramente ha guardato il tuo video dal inizio fino alla fine e forse li e anche piaciuto)
Un grande numero di fattori che influiscono nella visibilità dei nostri video dipende sugli nostri iscritti al canale. Non conviene disabilitare i commenti ai nostri video e dobbiamo fare il possibile per avere più iscritti facendo il nostro meglio quando si va a fare un video .

Seguiteci sui social!

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *