Come cambiare il nome del canale Youtube

In questo articolo vi facciamo vedere come cambiare il nome del canale Youtube in caso lo avete scelto male.

Il nome del canale Youtube deve essere facilmente ricordabile. Il nome deve avere un legame col contenuto dei nostri video. Non vi consigliamo di usare nomi lunghi o includere tanti numeri nel nome. Nel passato non era possibile cambiare nome del canale Youtube, una volta scelto il nome, quello rimaneva per sempre. Adesso invece è possibile cambiare il nome del canale Youtube.

Come cambiare il nome del canale Youtube

Per cambiare il nome del canale Youtube, bisogna andare nella sezione “Youtube Settings” in alto a destra cliccando sulla nostra immagine di profilo.

 

Nella parte destra del nome del nostro canale clicchiamo l’opzione “Edit on Google”.

Dopo aver cliccato sull’opzione, una pagina di Google si apre dove possiamo cambiare nome del canale, cambiare immagine e altre informazioni.  Adesso non resta altro che cliccare sulla penna per modificare il nome.

 

E possibile di cambiare il nome del canale Youtube ma vi consigliamo di non cambiarlo spesso. Negli anni scorsi se qualcuno sbagliava il nome del canale Youtube oppure voleva darle un nome più decente, doveva riaprire un canale. Adesso invece è possibile cambiare il nome però vi consigliamo di prendervi del tempo e fare un po’ di brainstorming per trovare il nome adatto al vostro canale Youtube in modo che la gente si ricordi facilmente di voi.

Seguiteci sui social!

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *