Come monetizzare video Youtube

In questo articolo vi farò vedere come monetizzare video Youtube con annunci e guadagnare. Immagino avete sentito parlando di Youtube Partnership, monetizzazione e altri termini che si riferiscono al lavoro su Youtube. Guardare I video su YouTube è gratis, caricare i video su YouTube è gratis, ma come guadagnano quelli che creano i video e li caricano ogni giorno ?

Come monetizzare video Youtube con annunci

Nella rete si parla sempre di pubblicità, ovunque c’è questa pubblicità. Alla TV, radio e anche sui video di Youtube. Sono gli annunci che appaiono all’inizio dei video e durante il video che fanno guadagnare ai youtubers. Ci sono tre tipi di annunci, quelli che si possono saltare, quelli che non si possono saltare e i piccoli annunci durante i video. Anche se la gente non clicca sugli annunci, gli youtubers guadagnano lo stesso, ma se cliccano, loro guadagnano molto di più ovviamente.

 

Per entrare nel Youtube partner program dovete seguire i seguenti passi.

  1. Andate su “Youtube Settings” > “View additional features”
  2. Cliccate “Advanced” e scegliete il vostro paese
  3. Adesso andate a “Status and features” e cliccate su “Enable” a destra di “Monetization”

partnership youtube

Leggete i termini e le condizioni di questo programma. Adesso facendo parte di questo programma, possiamo monetizzare i nostri video con gli annunci. Andate a “Video Manager”, scegliete il video da monetizzare, e in alto a “Actions” cliccate “Monetize”.youtube partnership

-Come fanno dei video a guadagnare soldi?
Una volta che sei entrato nella Partnership Program di Youtube e creato un account Google Adsense , allora sarai in grado di monetizzare i tuoi video con gli annunci nella sezione “Video Manager” del tuo canale.

-Quanto guadagnano gli youtubers / quelli che lavorano su youtube ?

Tutto dipende dai più fattori, il numero di visualizzazioni, il numero di click e il tipo di annunci che appaiono sui video.

 

Ricorda: Devi avere un canale in ordine, non devi aver mai infranto nessuna regola, nessun strike ricevuto, come nell’immagine in basso, nessun problema di copyright o altro.

youtube partnership network

Seguiteci sui social!

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *