Come si guadagna con Youtube

In questo articolo vi spiegheremmo come ci può tornare utile avere un canale e come si guadagna con Youtube.

Capire che cos’è Youtube

Youtube è uno tra I più grandi sistemi di ricerca nel mondo, un grandissimo social network dove la gente condivide i video. La gente carica i suoi video per guadagnare soldi o solo per promuovere un prodotto. Su questo sito troverete consigli utili e spiegazioni su come usare Youtube al meglio.

Youtube non è solo un sito pieno di video, ma anche una comunità. All’inizio del 2012 Youtube ha cambiato il suo design dei canali e delle pagine, il sito stava evolvendo in una rete sociale, devi capire e usare questo fatto nei tuoi scopi. Su Facebook per esempio, ogni utente carica i suoi video e foto, ognuno vuole caricare qualcosa di originale e unico, e sono pochi che guardano i profili degli altri, ognuno vuole far vedere i suoi contenuti. Su Youtube la situazione è completamente diversa, quando qualcuno va sul tuo canale, la sua attenzione è tutta su di te. Non è facile portare un canale nel top, ci sono tanti fattori che contribuiscono nel miglioramento del canale. Per mantenere la tua posizione, devi lavorare ed essere attivo sul tuo canale. L’Youtube è gratis, l’unica cosa che perdi quando lavori con youtube è il tuo tempo. Si spende tanto tempo quando si va a fare un video professionale, con diversi applicazioni e altro, però si può anche caricare subito il video, senza fare tante modifiche, quello che conta tantissimo è il contenuto del video. Per fare un video non serve per forza una videocamera costosa , basta anche una che costa intorno ai 100 euro, o si può girare il video anche dal telefono. Non è obbligatorio sapere usare le applicazioni per rendere il video più bello, però ti da un grande vantaggio.

Su youtube puoi guardare video di ogni tipo. La maggior parte dei video sono stati fatti da persone con poca esperienza e senza tecnica avanzata, però guadagnano, perché fanno video originali che piace alla gente. Però il numero dei video professionali sta sempre crescendo, tanti hanno iniziato ad usare Youtube per promuovere i loro prodotti o business. Youtube ti da una grande opportunità per il tuo business, esso è una nuova via per il marketing online, quindi se vuoi promuovere il tuo business, lo puoi fare tramite i video di Youtube.

 

Come si guadagna con Youtube

Tanti ancora oggi non credono che è possibile guadagnare su Youtube perchè non sanno rispondersi ad alcune semplice domande e quindi dicono che su Youtube non è possibile guadagnare soldi ed è una truffa. Ho sentito in giro tante domande su Youtube, ma queste erano quelle che ho sentito più spesso.

-Come fanno i video di Youtube a farti guadagnare soldi?
Per poter guadagnare soldi, bisogna avere un canale Youtube dove non è mai stata infranta nessuna regola ( caricando video non amessi, strike per i copyright etc.) e un conto Google Adsense da associare al nostro canale Youtube. Dopo aver caricato i nostri video su Youtube, la prima cosa da fare è la domanda per la Youtube Partnership Program. Una volta ammessi nella Youtube Partnership Program, possiamo monetizzare i nostri video, cioè mettere in vista degli annunci sui video. Questa funzione la troviamo nella sezione “Video Manager”, e per lavorare più velocemente, possiamo andare nella sezione “Upload defaults” e impostare la monetizzazione automatica di ogni video che andremo a caricare.

-Quali / che tipo di video non sono ammessi? Quali video sono ammessi?
Puoi monetizzare il video solo se il suo contenuto è completamente tuo. Tutto quello che è stato usato per creare il video, la musica ( niente musica con copyright, puoi usare musica gratis o comprare musica) , il video ( non puoi tagliare scene dai film etc.) . Se il video contiene contenuto fatto da qualcun altro, allora devi avere la sua permissione per poter poi guadagnare soldi fra questi video.
-Quanti soldi possono guadagnare i miei video ? Come guadagnare di più?
I soldi che guadagni su Youtube dipendono dagli annunci che vengono mostrati sui tuoi video, ma la cifra media e di 1.50-2 euro ogni 1000 visualizzazioni. I due fattori principali da cui dipende il tuo guadagno sono il tipo e il prezzo degli annunci ( un po’ come per i siti web). Gli annunci vengono messi casualmente, quindi non possiamo mettere solo “ i migliori” annunci per guadagnare di più. L’unica cosa che possiamo fare è abilitare tutti 3 tipi di annunci: “Overlay in-video ads” , “ Skippable video ads “, “Sponsored cards”.

Seguiteci sui social!

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *