Come trovare tags per I video Youtube

I Tags hanno un ruolo molto importante. I Tags aiutano l’utente a trovare il tuo video. Quando qualcuno fa una ricerca, e le parole che scrive nel motore di ricerca o su youtube coincidono con i tuoi tag, il tuo video si farà vedere.

Come trovare tags per i video Youtube usando Auto-Suggest tool

Google conserva le ricerche fatte da te , i video guardati, siti web esplorati e altro. In base a questo, quando si fa una nuova ricerca, il google ci fa vedere il materiale più adatto a noi, quello che potrebbe avere qualcosa in comune con le ricerche precedenti. In questo caso, quando usiamo “Auto-Suggest”, dovremo usare il modo “incognito”. Andiamo nel browser Chrome, in alto a destra scegliamo “New incognito window”. Adesso la pagina web è pulita, come se non avessemo mai usato l’internet.

Digittiamo una parola nel motore di ricerca e osserviamo che compaiono le ricerche più fatte. Ogni volta che aggiungeremo una nuova parola o lettera, compariranno sempre altri risultati. Da queste frasi che compaiono, possiamo prendere le parole chiave o anche l’intera frase per usare come tag. La stessa cosa possiamo farla anche su youtube.

Per fare questa operazione per trovare i tags da usare nei vostri video di Youtube, non serve altro che un browser dove andremmo ad usare la “modalita incognito ” e una carta e penna ci farà molto comodo per scrivere i migliori tags che abbiamo trovato.

Fate attenzione anche alle suggestioni che appaiono in basso alla pagina di Google:

 

auto suggest tool

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Usa keyword tool per avere più idee

Se hai difficoltà nel trovare dei tags per i tuoi video su Youtube, puoi usare diversi strumenti online che sugeriscono tanti tags in base alla parola chiave principale. Questi strumenti, che sono gratis, lavorano in una maniera automatica, senza farti vedere i migliori tags, i tags adatti ai tuoi video su Youtube. Keyword tool  lavora in base a Google, Youtube, Amazon, Bing e App Store. I tags vengono generati casualmente, quindi tocca a voi scegliere quale sono i migliori ( usando Google Keyword Planner per esempio ), oppure puoi usare le funzioni avanzate di questo strumento, come ogni strumento online, anche questo ha la sua versione avanzata che da più informazioni, così spendi meno tempo ma un po’ di soldi, e il lavoro sul SEO di tuoi video su Youtube sarà più facile e più veloce.

La funzione base (gratis) di questo strumento e di suggerire diverse combinazione con la parola chiave principale. Se carichiamo video su Youtube in italiano, in seguito useremmo dei tags in italiano, quindi nella barra in alto andiamo ad impostare “google it” e “italiano” come lingua prima di fare una ricerca di tags. Nella versione pro di keywordtool, possiamo ricavare più informazioni sui tags che ci servono. Possiamo vedere direttamente sul sito di keywordtool il volume di ricerca e la concorrenza su Adwords, due fattori molto importanti che ci faranno capire quali sono i migliori tags per i nostri video su Youtube. Quando si va a fare questa ricerca delle parole chiave, il nostro compito è di trovare parole chiave ricercate, quindi con un traffico decente, ma con una concorrenza bassa.

 

 

 

 

 

 

 

Seguiteci sui social!

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *