Statistiche di Youtube

Come vedere i guadagni Youtube

Come vedere i guadagni Youtube dal panello di controllo Youtube

In questo articolo vi faremmo vedere come vedere i guadagni Youtube. Per vedere il denaro guadagnato coi vostri video dal panello di controllo Youtube, bisogna andare nella sezione  “Creator Studio” e poi scegliere “Analytics” come nella seguente immagine:
Come vedere le statistiche

 

 

 

 

 

In questa sezione possiamo analizzare diverse informazioni. Possiamo vedere le visualizzazioni ricevute nei scorsi 28 giorni, il denaro guadagnato, quanto tempo ci impegna un utente in media quando guarda uno dei nostri video, da quale paese vengono più utenti a guardare i nostri video e tante altre statistiche che ci servono per farsi un’idea su come migliorare o capire come sta andando il nostro canale. Però tornando al nostro discorso del denaro, adesso visualizziamo statistiche solo per i 28 giorni passati, ma per visualizzare sempre le stesse statistiche ma per l’intera durata, cioè il denaro totale e le visualizzazioni totali, bisogna scegliere in alto a destra “Lifetime” invece di “Last 28 days”:

 

Statistiche di Youtube

 

Come vedere i guadagni Youtube attraverso il conto Google Adsense

Possiamo verificare i nostri guadagni anche in un modo alternativo. Possiamo vedere i nostri guadagni attraverso il nostro contro Google Adsense.  Una volta aperta la pagina principale del nostro conto Google Adsense bisogna andare nella sezione “Payments”. Se notate un guadagno inferiore rispetto a quello che avete visualizzato su Youtube, state tranquilli, su Youtube il denaro viene aggiornato più spesso. Una volta arrivati a 70 euro di guadagno, possiamo scegliere il metodo di pagamento nel nostro panello di controllo Adsense, e nella sezione “View Transactions” invece, possiamo vedere quando  i pagamenti sono avvenuti nel nostro conto.

 

Se avete dubbi o volete approfondire qualcosa, lasciate un commento e vi risponderemmo presto!

Seguiteci sui social!

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *