Gestisci social network e la condivisione con DrumUp

Che cos’è il DrumUp e come potrebbe tornarci utile

Promuovere il nostro video sui social network è la cosa fondamentale da fare quando si parla di estendere la nostra audizione.  DrumUp aiuta ad organizzare e gestire meglio la condivisione sui social network.  Con DrumUp possiamo gestire più profili o pagine Facebook, profili Twitter e Linkedin. In pratica questo è uno strumento che fa le piccole cose per farci risparmiare del tempo. Avendo più tempo, potremmo dedicarlo a creare contenuti più curati e pensare meno ai social network. Lo strumento aiuta a trovare nuovi iscritti e persone che ci seguono.  Dobbiamo tenere il nostro canale Youtube fresco ma anche i nostri profili social. Con il tempo che il nostro canale Youtube viene seguito da un pubblico maggiore, anche i nostri social network avranno più iscritti e persone che interagiscono con i nostri contenuti.

Come cominciare ad usare DrumUp per gestire i nostri social network

La prima cosa da fare quando si va sulla homepage di Drumup è di scegliere quale profilo dei social network vogliamo andare a gestire.  Per andare a gestire la nostra pagina di Facebook, clicchiamo sul tasto blu: “Sign in with Facebook”.  Come tante altre applicazioni su Facebook, DrumUp ci chiederà il permesso di accedere e visualizzare vari informazioni sul profilo, e ci chiederà anche il permesso di pubblicare contenuti nella nostra pagina Facebook (cioè che a noi interessa ).

Dopo averle dato l’autorizzazione, l’applicazione ci chiederà ulteriormente altre informazione come il nostro paese, email, e la parola chiave principale che vogliamo seguire.

Per collegare il nostro canale Youtube all’applicazione, bisogna cliccare su “Feeds”. Adesso che abbiamo autenticato i nostri profili con l’applicazione, prima che DrumUp pubblichi un post, possiamo vedere la sua anteprima.  Per fare una distribuzione veloce del video sui nostri profili, clicchiamo su “One-Click schedule”.  Possiamo impostare questa distribuzione a modo nostro andando nella sezione “Accounts Settings”.

 

 

Seguiteci sui social!

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *