Google Ranking- Nella prima pagina della ricerca con i nostri video

Google Ranking- Nella prima pagina della ricerca con i nostri video

Si parla sempre di SEO…come arrivare i primi nella lista, come avere più visibilità, ma quali sono i fattori principali che ci aiutano nel posizionamento motori ricerca? Cosa prende in considerazione Youtube quando valuta il tuo video? Per avere i nostri video nelle prime pagine di Google quando qualcuno fa una ricerca, dobbiamo pensare alla google ranking, e ai suoi fattori che determinano la qualità di un video. Google aggiorna sempre questi fattori e la loro importanza. Vi siete mai chiesto come migliorare la posizione dei video sui motori di ricerca e anche su Youtube?Ci sono dei fattori che influiscono nella posizione dei tuoi video su youtube. Non conta la quantità, ma la qualità, è sempre più conveniente fare un video con 1 milione di visualizzazioni che 10 video che hanno di meno. Ogni fattore ha il suo ruolo e valore, ognuno è importante nel suo modo.

1. I Tags

posizionamento motori ricerca
Aiutano a far capire di cosa si tratta il video, sceglendo bene i tags, il video arriverà lontano. Puoi mettere semplice parole che hanno un legame con il contenuto del video. Guardi altri nostri articoli per approfondire su come cercare i tags adatti.

2. Il Titolo

posizionamento motore ricerca
Un titolo chiaro e corto che descrive il video. Molto utile mettere la parola chiave principale all’inizio del titolo, questa cosa gli darà un po’ più visibilità!

3. La descrizione

motori di ricerca
Essa è molto importante per spiegare ai visitatori di cosa si tratta il video. Nella descrizione possiamo mettere vari link ( twitter, facebook etc. ) , link di download e data della creazione del video.

4. Immagine di anteprima

motore ricerca
Ci conviene creare  un’immagine di anteprima invece di usare quella che  è stata creata da youtube automaticamente , può attirare l’attenzione della gente. A noi ci serve un immagine speciale, qualcosa che incuriosisca la gente a guardare il video.

5. Transcrizione

Youtube usa la transcrizione per valutare il tuo video.

6. Le visualizzazioni

Una volta raggiunto un bel numero di visualizzazioni, dopo tutto andrà più facilmente.

7. I commenti

motore di ricerca
Se qualcuno ha commentato il tuo video significa che li è piaciuto- più commenti ci sono, meglio è. Sono sicuro che avete notato che tante persone alla fine dei loro video ci chiedono di commentare e mettere like ai loro video, quindi fatte anche voi la stessa cosa. Un sacco di commenti ricevono i video divertenti se avete notato per caso, quindi date un po’ di alegria al vostro video.

8. Favorite

Più persone aggiungono il tuo video ai favoriti , più opportunità .

9. Like / Dislike

motore di ricerca posizionamento
Anche questo fattore influisce sulla valutazione del tuo video, il rapporto dei like e dislike ha una grande importanza, quindi andiamo sempre nella ricerca dei like !

Abbiamo elencato i principali fattori che influiscono nella google ranking, ma ci sono sempre aggiornamenti con dove cambia il valore di ciascuno dei fattori oppure vengono presi in considerazioni fattori nuovi in base ai quali si decide la qualità di un video. Per questo motivo conviene sempre seguire il blog di Google per restare sempre aggiornati e un passo avanti dai concorrenti.

Non ci fermiamo qui. Condividiamo i nostri video sui social network come Facebook, Twitter, Google+ e gli altri. Nel video, alla fine, chiediamo di commentare, condividere e mettere like al video. Sembra una cosa poco utile, però penso che lo avete già notato che lo fanno tutti e c’è un motivo.

Dobbiamo dare una grande attenzione ad ogni fattore che abbiamo elencato sopra se vogliamo avere il massimo per il posizionamento motori ricerca!

Seguiteci sui social!

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *