Associa il canale Youtube con il sito web

Miglioramento SEO

Come impostare il nostro canale di Youtube per guadagnare con sito web? Sito web, blog, forum, possono influenzare in qualche modo nella visibilità (SEO) dei tuoi video sui motori di ricerca? Che legame ha Youtube con Google? Come mai si accede ad entrambi usando lo stesso account? E possibile guadagnare con sito web portando traffico dai vostri video di Youtube e viceversa, dal vostro sito web potete indirizzare gli utenti ad andare sul vostro canale di Youtube.

Google contiene un sacco di prodotti, ha comprato Youtube nel 2006, e forse non avete fatto caso, ma quando andate a cercare qualcosa su google, i primi video che compaiono in alto sono quelli di youtube, e meno spesso di Vimeo e Omegle, sono sicuro che ci sono sempre tanti che non hanno mai sentito di questi altri due. Grazie a Google, Youtube è diventato il migliore, e sta sempre migliorando di più.

 

Opportunità del sito web

Se possiedi un blog e vuoi che il tuo blog abbia più priorità
sui motori di ricerca (SEO- search engine optimization) come google, allora ti conviene fare qualche video e metterlo sul tuo blog, un video introduttivo per esempio, per descrivere la tua attività.

Puoi associare il tuo canale youtube con il tuo sito web andando su : Creator Studio > Channel> Advanced , come nell’immagine in basso. Ci sono più modi per eseguire questa operazione, scegli quella che ti sembra più facile e veloce.

Per eseguire questa procedura, io ho usato il primo metodo, quello dove devo scaricare un file e metterlo sul mio sito così Google capisce che io sono il proprietario del sito con cui voglio associare il mio canale Youtube.

 

Dovete semplicemente seguire le istruzioni
1. Scaricate il file
2. Caricate il file sul vostro sito
3. Andate ad aprirlo
4. Cliccate “Verify”

 

Fate attenzione però, non cancellate il file dal site anche se tutto è andato bene !

 

Per verificare se il sito è associato corettamente al vostro canale Youtube, allora andate nella sezione
Creator Studio>Channel > Advanced, e in basso al testo “Site Associato”, dovete trovare il vostro site web!

Seguiteci sui social!

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *