Come guadagnare online con Amazon e Youtube

E possibile usare i link di affiliazione Amazon su Youtube?

Troviamo sempre persone insicure su questo discorso. La gente di chiedere sempre se è possibile guadagnare online con Amazon e Youtube promuovendo prodotti attraverso i video. Se si scelgono i prodotti con attenzione, noi non solo possiamo guadagnare del denaro extra, ma possiamo anche dare più risorse all’utente che sta guardando il nostro video. Per fare questo, il prodotto deve avere un buon collegamento con il contenuto del video.

Trovare gli utenti e i prodotti giusti

Prendiamo per esempio un video dove parliamo di computer. Se si fa una revisione  dei migliori computer dell’anno, possiamo promuovere con i link di Amazon dei computer a basso prezzo, oppure dei computer con il rapporto qualità / prezzo molto conveniente. Invece se si carica un video tutorial dove mostriamo come assemblare un computer, possiamo promuovere dei componenti PC come schede video nuove, hard disk veloci e altro.

 

Usa i link di affiliazione con attenzione

Promuovere con Youtube i prodotti di Amazon è uno dei tanti modi indiretti di guadagnare su Youtube. Se si mette il link nella descrizione, aggiungiamo solo i link necessari, se si aggiungono troppi link, possiamo far apparire la descrizione come spam. Bisogna essere onesti quando si aggiungono i link, dobbiamo dire con precisione cioè che l’utente trova una volta cliccato il link e non mentire. Se il prezzo dell’oggetto è 100 euro, allora non possiamo dire che costa meno o qualcosa altro per far cliccare l’utente. Dobbiamo ricordarci che il nostro obbiettivo principale è quello di aiutare Amazon a vendere e non quello di ricevere tanti clic o far vedere il prodotto a più persone possibile. Essere onesti significa anche scegliere l’opzione “Questo video contiene una promozione a pagamento” sotto la scheda “Monetizzazione” quando si va a caricare il video.

 

Guadagnare online con Amazon e Youtube

Promuovi poco ma bene. Condividi i link di affiliazione Amazon anche sui social network e il sito web sempre dando buone ragioni per cui qualcuno dovrebbe comprare il prodotto. Questo metodo è molto diffuso. Vi consigliamo di cominciare a guadagnare con il programma di affiliazione Amazon una volta raggiunti 500 iscritto o di più. Questo metodo è molto efficace, Youtube guadagna visualizzazioni che può monetizzare, invece Amazon riceve nuovi potenziali clienti.

Seguiteci sui social!

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *