Come installare l’estensione di SocialBlade per Youtube

Che cos’è e a cosa serve l’estensione di SocialBlade?

Il sito Socialblade non ci fornisce solo uno strumento che ci mostra dettagli sui canali Youtube ma anche dettagli e statistiche dei video direttamente mentre stiamo guardando un video Youtube. Questa estensione è un’alternativa alla estensione Vidlq, sta a voi decidere quale sia migliore e più adatta a voi.

 

Come installare l’estensione di SocialBlade

Per installare questa estensione, bisogna andare su chrome web store e scegliere “Estensioni”.

come fare una ricerca nel chrome web store

Nella barra della ricerca digitiamo “SocialBlade” e una volta trovata, la scegliamo cliccando sul pulsante “Aggiungi”.

 

Come registrare un conto gratis SocialBlade per attivare l’estensione

Adesso per mettere in funzione l’estensione, non resta altro che registrare un conto gratis. Per fare questo, bisogna andare direttamente sul sito di Youtube e in alto a destra troviamo uno spazio quadrato dove verranno mostrati i dettagli dei video. All’inizio in questo spazio ci viene richiesto la email e una password per fare login, ma noi scegliamo “Register” visto che non abbiamo ancora un conto SocialBlade.

Una volta inserito i nostri dati, bisogna andare nella nostra email e aprire l’email che ci viene inviata per confermare la nostra posta. Dopo aver confermato la nostra posta elettronica, possiamo ritornare a Youtube per aprire un video e possiamo vedere che il spazio quadrato questa volta ci indica i dettagli (tags, guadagni, numero di condivisioni etc) del video che stiamo guardando.

L’estensione SocialBlade per Youtube

Adesso ogni volta che andremmo a guardare un video su Youtube, l’estensione ci metterà un’istante per fornirci tanti informazioni sul video. Se possedete un grande canale Youtube e avete già un po’ di esperienza, allora potrebbe tornarvi utile acquistare funzioni aggiuntivi e quindi vi consiglio di dare un’occhiata ai prodotti e servizi

Seguiteci sui social!

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *