Non guadagno niente su Youtube- come risolvere il problema

Ho monetizzato i video ma non guadagno niente

Ci vuole tanto traffico e visualizzazioni per tirar fuori dei soldi da un canale Youtube, però le visualizzazioni è solo una parte della strategia. Il guadagno totale ricavato dai video monetizzati è basato su alcuni fattori, non conta solo la quantità di visualizzazioni. Un fattore di questi è il dispositivo da quale l’utente visualizza il video, non su tutti i dispositivi i video sono monetizzabili, quindi non tutti riescono a visualizzare anche gli annunci. Un grande ruolo gioca il formato dell’annuncio. Ogni formato di annuncio ha il suo specifico CPM che sarebbe costo per 1000 impressioni. Gli annunci all’inizio del video che si chiamano “skippable pre-roll ads” sono considerati i migliori annunci però non sempre ci fanno guadagnare perché l’utente può anche saltarli.

I tipi di annunci su Youtube

Si guadagna soldi con i video monetizzati su Youtube quando l’utente non salta l’annuncio che trova prima del video e lo guarda per almeno 30 secondi, se l’utente salta o chiude l’annuncio, allora non si guadagna niente.
A parte gli annunci prima del video, esistono anche altri tipi di annunci. Altri due tipi di annunci sono quelli che appaiono durante il video e quelli che appaiono alla destra della nostra pagina web. In questo caso si guadagna solo quando gli utenti cliccano sugli annunci di questo tipo.

Non si guadagna subito

Per riuscire a prelevare i soldi guadagnati dobbiamo arrivare almeno a 70 euro di guadagni. Gli altri Youtuber di successo ci consigliano di crescere il canale passo per passo prima di guadagnare dei soldi. La cosa essenziale e di creare una comunità e pubblicare costantemente video interessanti e originali. Ogni volta che si va a caricare un video si acquisiscono nuovi iscritti, commenti, più visualizzazioni e rispettivamente si guadagna di più.

Seguiteci sui social!

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *