Quanto si guadagna so Youtube

Quanto si guadagna su Youtube?

Quanto si guadagna so Youtube
Guadagna su youtube

Che cos’è il CPM?

Per capire quanto si guadagna su Youtube dobbiamo prendere in considerazione vari fattori. Il CPM è il costo per mille impressioni ed è il metodo più comune per dare un prezzo agli annunci.
Generalmente si guadagna da $1,5 a $4 dollari per ogni mille visualizzazioni. Di solito il 10% degli iscritti vanno a vedere il nostro video nuovo che andiamo a caricare. Supponendo quindi che abbiamo un canale con 100 000 iscritti. Se 10% di questi vanno a guardare il video appena caricato, allora il nostro nuovo video fa 10 000 visualizzazioni nelle sue prime fasi, e se si guadagna $1,5 dollari per 1000 visualizzazioni, allora ogni volta che si va a caricare un nuovo video con 100 000 iscritti si guadagna subito $15 attraverso i nostri iscritti. Questa diciamo è solo la fase iniziale del video. Se rispettiamo la nicchia del nostro canale, e carichiamo un video che interessa quindi alla maggior parte degli iscritti, allora non solo i 10% andranno a guardare il video ma anche di più.

La fase iniziale di un canale è ovviamente quella più difficile. Una volta raggiunto un numero grande di iscritti, il canale crescerà ogni mese notevolmente. Se all’inizio della creazione del canale siamo solo noi a condividere i nostri video sui social e altri siti, quando si ha un grande numero di iscritti si riceve più commenti, condivisioni sui social e altro.

Come si guadagna di più

Per capire quanto ci fa guadagnare un video bisogna prendere in considerazione anche i seguenti fattori:
• Il tipo degli annunci- quelli all’inizio del video sono gli annunci che ci portano più guadagno
• La percentuale degli utenti che hanno ad block o semplicemente saltano gli annunci
• Il numero degli utenti che usano desktop / laptop oppure dispositivi mobile- non tutti i tipi di annunci sono visibili sui dispositivi mobile

Quindi la nostra conclusione è che il guadagno non è una cifra precisa e varia in base a vari fattori. Per guadagnare di più, dobbiamo continuare a caricare video costantemente rispettando la nostra nicchia così la maggior parte degli iscritti andranno a guardare il video e condividerlo con gli altri.

Seguiteci sui social!

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *