Come scaricare musica, video e intere playlist da Youtube

Ci sono vari modi per scaricare musica e video da Youtube. In questo articolo vi mostreremmo i siti più comuni usati per scaricare musica da Youtube e un applicazione gratis e facile da usare.

Come scaricare musica da Youtube online

Per scaricare musica da Youtube possiamo andare sia su siti web per scaricare musica ma anche installare un software direttamente sul nostro PC. Nel primo caso un sito web molto famoso e semplice da usare è Youtube-MP3.

Per scaricare o estrarre diciamo un audio da un video youtube, basta copiare l’indirizzo del video è incollarlo nel apposito spazio sopra il pulsante “Converti il video”. Dopo aver incollato il link, non resta da fare altro che cliccare su “Converti il video”.  Una volta convertito il video, possiamo notare che l’audio è già pronto per essere scaricato e quindi clicchiamo su “Scarica”. Adesso abbiamo dato l’avvio al download e una volta completato il download andiamo nella cartella “Downloads” per trovare il nostro audio

Come scaricare musica da Youtube attraverso applicazioni gratis

Nel secondo caso invece, se vogliamo scaricare musica da Youtube tramite un applicazione, possiamo scaricare musica con Freemake.

Questo software è gratuito e lo possiamo usare sia per scaricare musica che per scaricare video da Youtube.  Anche in questo caso prima di scaricare andiamo a trovare il video necessario e si copia l’indirizzo. Dopo si ritorna alla nostra applicazione e clicchiamo su “Incolla” oppure “Paste” se il software lo abbiamo scaricato in inglese. Dopo aver incollato il link nel nostro programma, bisogna andare a cliccare su “Download”. Prima di scaricare musica, il programma ci chiederà in che formato vogliamo scaricare. Anche qui possiamo sempre scaricare in formato mp3 è non farci troppe domande, oppure possiamo scegliere di scaricare un audio più compatibile con il nostro dispositivo scegliendo quindi il nostro dispositivo nel programma, se è Apple, Sony o altro.

 

Scaricare video da Youtube con Freemake

Il programma di Freemake come detto prima, può scaricare anche video da Youtube. Per scaricare video da Youtube si seguono sempre gli stessi passaggi. Si va su Youtube e si cerca il video che vogliamo scaricare e si copia l’indirizzo.

Quando si torna al nostro programma, si clicca su “Incolla” o “Paste” per incollare il link. Adesso per scaricare il video, sceglieremmo quindi un formato video come mp4, avi, che sono quelli più comuni, e poi andremmo a scegliere anche la risoluzione. Fate attenzione alla risoluzione, non è sempre disponibile scaricare video in HD. Se vogliamo scaricare video HD, dobbiamo prima fare una verifica su Youtube se il video è disponibile in HD. In basso a destra, possiamo cliccare sull’icona delle opzioni per verificare se il video è disponibile in HD.

 

Come scaricare playlist di canzoni da Youtube

Quando abbiamo da scaricare un paio di canzoni da Youtube possiamo usare i metodi precedenti, però se vogliamo scaricare subito un numero più grande di canzoni allora ci conviene andare a scaricare intere playlist da Youtube.  In questo caso andremmo sul sito http://youtubeplaylist-mp3.com/ per scaricare più brani alla volta.

Anche questo sito ci chiede un link come quelli precedenti. Invece di andare ad aprire un video su Youtube,  questa volta si va ad aprire una playlist con brani che ci piacciono e poi si fa la stessa procedura. Una volta aperta la playlist su Youtube, si copia l’indirizzo in alto e si incolla sul nostro sito da dove vogliamo scaricare musica da Youtube.  Adesso si ritorna sul nostro sito e si clicca su “Load”. Il sito carica la playlist e in basso potete trovare le vostre canzoni e quindi cliccare sul pulsante “Download” a destra di ognuna.

 

Se si vuole scaricare un solo brano si usa il primo metodo, invece se vogliamo scaricare più brani alla volta si va a scaricare una playlist. Scaricando una playlist direttamente, non bisogna aggiornare la pagina ogni volta che vogliamo incollare un nuovo link. Non bisogna anche andare sempre su ciascun video Youtube a copiare più indirizzi.  Invece possiamo andare a scaricare una playlist e quindi copiare un solo link e poi procedere al download.

 

 

 

Seguiteci sui social!

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *