SEO Manager- Come scrivere un titolo e una descrizione adatta

SEO Manager- Come scrivere un titolo e una descrizione adatta

Possiamo dare tanti titoli ai nostri video, ma come scegliere quelli giusti? Come creare una descrizione migliore? Cosa scrivere nella descrizione dei video? Quali titoli preferibilmente usare?

I titoli del video

Un titolo ideale non deve essere troppo lungo, intorno a 5 parole, e deve contenere le parole chiave principale preferibilmente all’inizio titolo. Il titolo deve contenere la parola chiave principale all’inizio, questa cosa li darà una spinta nel top. Ma non scriviamo le nostre parole chiave nel titolo a caso, dobbiamo sempre ricordarci di dare un titolo con senso, un titolo da quale si capisce di cosa si tratta il video che andremmo a guardare. Se mettiamo un titolo a caso, forse diverso dalla natura del video, riceveremo solo dislike e commenti negativi, che danneggerà l’aspetto e il successo del nostro video.

La descrizione

La descrizione invece può avere fino a 5000 parole, anche là ovviamente dovete mettere le parole chiavi principale sempre all’inizio, senza esagerare, facendo una descrizione adeguata e chiara. La parola chiave principale deve essere ripetuta come minimo 4 volte nella descrizione. Senza fare un spam, ma facendo frasi usando la nostra parola chiave principale. Una descrizione solida deve avere intorno a 300 parole, ma tutto dipende da voi, potete scrivere di più o di meno. Le parole chiavi devono trovarsi all’inizio della descrizione, e in fondo prferibilmente i link dei vostri siti web, pagine dei social network, i link di altri video che avete caricato e altro.

Quindi il primo passo sarà di cercare le nostre parole chiave con cui andremmo a creare la descrizione e dare un titolo, scegliamo le migliore parole chiave e cerchiamo di metterle nel titolo e nella descrizione. Per il titolo, basta usare una sola parole chiave, però se è possibile usiamo anche due o 3, quello che conta e di non dimenticare anche della qualità del contenuto, dobbiamo fare una descrizione legibile e con senso ma sempre adattarla sotto questi parametri di SEO. Il titolo invece deve essere chiaro, poche parole che descrivono di che cosa si tratta il video, se nel titolo scriviamo una cosa ma il video parla di tutta un’altra cosa, gli utenti non clickeranno mai mi piace e non condivideranno mai il vostro video, ma lasceranno commenti negativi e rimarranno dispiaciuti per il tempo perso. Quindi volta quando andiamo a fare la descrizione e il titolo, dobbiamo avere davanti, forse su un quaderno o anche sul monitor del computer, le parole chiavi con cui cominceremmo a lavorare.

Ecco due esempi di descrizione. Entrambi i video sono divertenti, fanno vedere come giocano dei cani, però uno ha una descrizione migliore. A volte non possiamo descrivere il video con 300 parole, ma un  paio di link sono sempre di buon aiuto.

  1. Esempio di una descrizione troppo corta che andrebbe migliorata

titoli e descrizione

2.  E fondamentale mettere i link dei nostri profili social come Facebook, Twitter e altri per farsi trovare, e usando i nostri profili social, una volta che qualcuno ci segue, sarà sempre aggiornato con I nostri video che carichiamo su Youtube.

titoli e descrizioni

 

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