Trova keyword con Bulk Suggest Tool

Bulk Suggest Tool

Lo strumento Bulk Suggest Tool creato da Internet Marketing Ninjas è uno strumento facile da usare che trova i keyword usando Google, Bing, Amazon e Youtube per suggerirti idee.  Nel nostro caso useremmo solo riferimenti a Youtube, quindi imposteremmo lo strumento ad usare solo Youtube per aiutarci a trovare le parole chiave giuste.

Come usare Bulk Suggest Tool

Per usare questo strumento, bisogna andare sul sito di SEO Chat. Una volta aperto lo strumento, possiamo notare che nell’impostazione iniziale, tutte le voci sono selezionate. Quindi facendo ora una ricerca dei tags, lo strumento userà come riferimento Google, Bing, Amazon e Youtube. Noi invece vogliamo impostare come riferimento solo Youtube, quindi andiamo a togliere Google, Amazon e Bing.

 

Adesso inseriamo la parola chiave principale in base a quale questo strumento ci fornirà idee nuove. Possiamo inserire sia una sola parola che una frase, spesso è molto utile usare frasi come tags per youtube e non solo parole singole.  Una volta inserito quindi il tag principale, clicchiamo su “Search” e fra un instante lo strumento ci farà vedere tanti altri tags possibili da usare.

 

 

Adesso abbiamo una lista complessa di tags che possiamo usare per il nostro video Youtube. Il nostro compito adesso sta nel capire quali sono quelle più adatte con il contenuto del nostro video e quali hanno un volume di ricerca migliore. Per capire quanto grande è il volume della parola chiave possiamo usare lo strumento gratis  Google Keyword Planner . Ricordiamoci di usare anche frasi nella sezione tags di un video e non solo parole singole.

Trova tags per Youtube con Bulk Suggest Tool

Questo strumento è un modo automatico per trovare suggerimenti in base ai vari motori di ricerca. Esso fa la stessa operazione manuale chiamata anche “Google Auto Suggest Tool”. In questa operazione manuale noi dobbiamo andare su ogni motore di ricerca a fare questa ricerca però manualmente. Quindi quando andiamo per esempio su Google, digitiamo una parola nella barra della ricerca e poi vediamo apparire vari suggerimenti.

Se dopo questa parola chiave digitiamo una lettera o un’altra parola, Google ci darà altri suggerimenti ancora. Quindi adesso capite che funzione svolge e quanto tempo può risparmiarci questo strumento. Questo strumento può essere usato anche per fare un veloce brainstorming. Possiamo non solo trovare tags per i nostri video, ma anche idee per fare altri video. Quindi guardando cosa cerca la gente nella rete, possiamo capire che video dobbiamo fare.

Seguiteci sui social!

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *